Avventure nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Divertiti nella natura del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Trekking, MTB, Rafting, Parco Avventura e molto altro. Sconto del 10% su tutte le attività per i nostri ospiti.

Con Avventura nel Parco puoi scoprire i luoghi più belli del Parco Nazionale dei Monti Sibillini divertendoti con attività sportive e all’aria aperta per tutti i gusti e in tutti i periodi dell’anno.

Puoi praticare il rafting in Umbria a Biselli di Norcia adatto a tutti con bagni e tuffi, e a pochi chilometri visitare Norcia famosissimo borgo che diede i natali a San Benedetto e famosa anche per le sue norcinerie e tartufi, oppure sempre a pochi chilometri lo splendido altopiano di Castelluccio con le sue fioriture in giugno di tulipani, senape e lenticchie.

Parco Avventura (Marche) lago di FiastraAl lago di Fiastra, altra perla dei Sibillini, un’altra serie di attività dalle più dinamiche come il parco avventura con percorsi sospesi sopra alberi e teleferiche (di cui una che attraversa il lago di 130 metri), il tiro con l’arco, l’orienteering, a quelle più rilassanti come il tour naturalistico del lago in barca ecologica (silenziosissima) alle comoda passeggiata lungo il lago e ai bagni rinfrescanti sulle sponde.

Volare in parapendio biposto in tutta sicurezza insieme all’istruttore nei Monti Sibillini e non solo; una meravigliosa esperienza sopra dei magici paesaggi.

Volo in parapendio

Per scoprire la natura più selvaggia Avventura nel Parco propone le escursioni e passeggiate nei Monti Sibillini con guida su itinerari del Parco, come il Monte Vettore, il Lago di Pilato, il Monte Bove (con avvistamento di camosci), il Monte Sibilla, le Gole del Fiastrone o dell’Infernaccio.

E’ possibile poi visitare alcuni borghi come Norcia, Visso, Camerino, Amandola, Montemonaco e scoprire i loro prodotti tipici.

Sito web ufficiale per info e prenotazioni

By | 2018-05-16T23:18:54+00:00 maggio 2nd, 2016|Attività, Dove Andiamo?, Escursioni|