Il Querceto - Bed & Breakfast e Appartamenti a Perugia

Concedetevi un meritato riposo nella nostra accogliente casa Il Querceto bed & breakfast si trova nel cuore della verde Umbria, a pochi chilometri dalla splendida Perugia e da altre famose città d’arte umbre. Il bed & breakfast è circondato da colline lussureggianti, ai margini della valle del Tevere, e offre un panorama di eccezionale respiro. […]

Leggi

La nostra casa La nostra casa e’ a disposizione di tutti i nostri ospiti. Potrete parcheggiare comodamente le vostre auto vicino agli alloggi, fare passeggiate nel bosco o rilassarvi in piscina all’ombra dei nostri cedri. Our house is available to all our guests. You can easily park your car next to the accommodation, take walks […]

Leggi

Siamo Daniele e Paola, una coppia di tifosi della Natura, ed e’ per questo che siamo venuti qui da Roma. Tanto per cambiare aria! Ci siamo rimboccati le maniche ed ecco realizzato il nostro sogno: viviamo circondati dal verde, abbiamo due meravigliose bimbe nate qui a Perugia, una parte di bosco, un piccolo oliveto e […]

Leggi
Offerte & proposte

Dintorni

Comprensorio turistico Perugia

Il territorio del comprensorio turistico, collocato nell’area centrale dell’Umbria, presenta molte delle caratteristiche peculiari della regione: natura incontaminata che alle morbide colline alterna splendidi centri storici dove da sempre uomo e natura convivono in reciproca simbiosi.
Il paesaggio, coperto dal verde dei vigneti e degli uliveti, è punteggiato da castelli, mura e torri medievali che si stagliano all’interno di centri storici di grande suggestione che conservano un notevole patrimonio artistico e culturale frutto di un glorioso passato.
In ogni angolo e nelle piazze delle città si possono ammirare monumenti che testimoniano secoli di storia, arte e cultura.
Ulteriori informazioni

INFORMAZIONI TURISTICHE
Comprensorio di Perugia
Loggia dei Lanari, Piazza Matteotti 18 – 06100 Perugia
Tel. 075.5736458 / 075.5772686 – Fax 075.5720988
E-mail: info@iat.perugia.it

Comprensorio turistico Assisi

Il territorio del comprensorio turistico è collocato nell’area centro-orientale dell’Umbria, limitata a nord-est dal Monte Subasio ed a sud-est dalle colline che la separano dalla Valle del Tevere.
Meta obbligata del turismo internazionale, Assisi è situata all’interno del Parco regionale del Monte Subasio, un ambiente naturale di grande valore ambientale e permeato da un’intensa atmosfera mistica legata alla spiritualità francescana.
Oltre alle risorse naturali il territorio dispone di una tale ricchezza artistica e culturale grazie alla quale la città serafica, dove spicca la Basilica di S. Francesco, fulcro della religiosità mondiale, è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.
Ulteriori informazioni

INFORMAZIONI TURISTICHE
Comprensorio di Assisi
Piazza del Comune – 06081 Assisi
Tel. 075.812534 / 812923 / 812450 – Fax 075.813727
E-mail: info@iat.assisi.pg.it

Comprensorio turistico Gubbio

Il territorio del comprensorio turistico è collocato nell’area nord-orientale dell’Umbria, al confine con le Marche (est).
Zona prevalentemente montuosa, delimitata ad est dalla catena appenninica e ad ovest dalla valle del Tevere, è ricca di bellezze naturali e tesori d’arte dove storia, cultura e paesaggio convivono in una simbiosi armonica. Accanto a centri storici di straordinaria bellezza e suggestione che conservano testimonianze eccellenti dell’epoca medievale, offre una natura con ambienti incontaminati e produzioni artigianali artistiche che testimoniano la maestria secolare di una consolidata abilità.
Ulteriori informazioni

INFORMAZIONI TURISTICHE
Comprensorio di Gubbio
Via della Repubblica 15 – 06024 Gubbio
Tel. 075.9220693 – Fax 075.9273409
E-mail: info@iat.gubbio.pg.it